fbpx

Outfit da viaggio: ecco qualche consiglio.

Outfit da viaggio: ecco qualche consiglio.

E’ tutto pronto… tra qualche giorno si parte.
Manca solo l’ ultimo step prima della partenza: la preparazione del bagaglio.
Un attimo, un attimo… ma cosa devo mettere in valigia? Quali sono gli outfit da viaggio indispensabili? E se porto troppe cose che non mi serviranno?
Tranquille girls, Most Moda corre in vostro aiuto, con una serie di consigli per voi!

Outfit da viaggio: ecco qualche consiglio.
Donna in viaggio

Outfit da viaggio: ecco qualche consiglio.

Naturalmente la composizione del bagaglio dipende dalla tipologia di viaggio, dal mezzo di trasporto, dalla stagione e da tanti altri fattori.
La parola d’ordine è sicuramente COMFORT, per essere comode e a nostro agio, ma attenzione… COMFORT CON STILE, non vorremmo mica sembrare sciatte? Comode ma sempre SUPER FASHION.

Comodità soprattutto nella prima e nell’ultima parte di viaggio, quindi durante gli spostamenti in aereo o in treno per raggiungere la meta tanto desiderata.
Il consiglio è innanzitutto quello di preferire indumenti in cotone e fibre naturali, che aiutano (anche durante viaggi che durano 18 – 20 ore) a mantenere sempre fresca la pelle e a ridurre la stanchezza che ne deriva.
In ogni caso, è bene indossare sempre un soprabito , magari una felpa leggera se il mio viaggio è verso paesi caldi, un piumino o un cappotto se il mio viaggio è verso paesi più freddi. Perché? Indossare un qualsiasi soprabito è comodo perché, mi permette di tenere sotto controllo e a porta di mano tutto il necessario: cellulare, accessori per un make-up veloce, cuffie, fotocamera.

Per quanto riguarda le borse invece, mi sa che dovremmo farne a meno per un po’. In che senso? Alle nostre bellissime bags preferiamo consigliarvi invece uno zaino, comodo perché lascia libere le mani, che saranno così liberissime per portare valigie e buste (magari dopo aver fatto shopping). Il tanto caro zaino, ci aiuterà ovviamente, anche a tenere insieme le altre cose utili per il viaggio ( voucher – documenti di viaggio – bottiglia d’ acqua – fazzoletti – salviettine umidificate ecc..)

E per quanto riguarda le scarpe? Allora anche qui dipende molto dalla tipologia di viaggio; se andiamo in un paese caldo, per un eventuale Safari nel deserto o un’ escursione nella foresta avremo sicuramente bisogno di scarpe da trekking, scarpe comode anche in caso di escursioni e visite archeologiche o centri storici dove sono immancabili le lunghe scalinate o le stradine scoscese.

Insomma soprattutto noi donne dovremmo fare qualche rinuncia, dicendo NO ai nostri amati tacchi ( magari optiamo per la sera, un paio di sandali gioiello bassi, comodi tipo infradito). Oltre ovviamente alle infradito da portare per il giorno ( se siamo al mare, in piscina, in resort…). E inoltre, se andiamo in una zona di mare dove è presente la barriera corallina, faremo bene a procurarci anche delle scarpette di gomma da scoglio, ci torneranno sicuramente utilissime. Inoltre un piccolo consiglio per queste zone… cerchiamo di mettere in valigia anche un paio di pinne e una maschera. Semplicemente perché, in questo modo risparmieremo il costo del noleggio in loco che si aggira intorno ai 10€ al giorno.

Non dovrebbe essere difficile farli entrare in valigia, in quanto il bagaglio estivo è generalmente abbastanza libero, essendo i costumi, gli abiti estivi molto leggeri e poco ingombranti, anche se è risaputo noi donne non siamo abituate a preparare una valigia, noi preferiamo mettere le ruote ai nostri armadi. E sfidiamo chiunque a dire il contrario.

donna con valigia enorme

Ah quasi dimenticavamo…cercate di portare sempre con voi un jeans, qualunque sia la meta, potrebbe tornarvi utile di sera (magari abbinato ad una blouse particolare, ad un top), e vi proteggerà durante le escursioni, passeggiate a cavallo ad esempio, o cammellata e motorata nel deserto.

Per le vacanze invernali consigliamo comunque abbigliamento comodo in caldo cotone, se andiamo in posti particolarmente freddi consigliamo un leggings felpato, magari da indossare sotto i pantaloni e una maglia termica da indossare sotto i vestiti, in modo da essere sempre calde.

Dunque, per ogni tipologia di viaggio prediligiamo sempre la comodità, la praticità, ma non abbandoniamo mai lo stile. Ovviamente non ci dimentichiamo di caricabatterie, di power bank e qualsiasi altra cosa per tenere sempre carichi i nostri dispositivi, le nostre mete di viaggio faranno sicuramente da sfondo alle foto per i nostri profili Instagram e Facebook, non dimentichiamolo! Dovremmo pur sentirci fashion blogger, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Hai bisogno di aiuto? Avvia una conversazione
Per favore accetta privacy policy prima di inziare una conversazione.